|||Venice Marathon 2018
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La Venice Marathon è uno degli eventi sportivi più amati e conosciuti di Venezia, che richiama ogni anno migliaia di partecipanti in una gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km. L’edizione 2018 si corre il 28 ottobre.

Il contributo a questo importante successo è dato sicuramente dalle bellezze paesaggistiche di un percorso unico al mondo, ricco di fascine e suggestione. Si parte infatti da Stra, di fronte a Villa Pisani, e seguendo la Riviera del Brenta, con le sue incantevoli ville, si arriva fino al centro storico di Venezia, correndo sul Ponte di Barche realizzato appositamente, per attraversare Piazza San Marco e finire in Riva dei Sette Martiri.

Nel tempo, Venicemarathon ha creato altre corse ed eventi collaterali, per poter coinvolgere ed entusiasmare grandi e bambini, come la 10k, una corsa di 10 km che percorre l’ultimo tratto della Venice Marathon, o la Family Run, per coinvolgere le famiglie. In più viene allestito il Venicemarathon Expo Village, la fiera dello Sport e del Tempo libero ch rappresenta il quartier generale e il cuore pulsante della Venice Marathon nei giorni precedenti la gara.

Infine l’occhio di riguardo è dedicato all’aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program, il cui testimonial è l’olimpionico Alex Zanardi.

Un occhio di riguardo è infine, come dalla prima edizione, dedicato all’aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è l’olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato tra le calli e i ponti di Venezia.

(fonte: www.venicemarathon.it)