|||Biennale Arte 2019
Caricamento Eventi

L’Esposizione Internazionale d’Arte, chiamata più comunemente Biennale di Venezia, è tra le più antiche e prestigiose rassegne internazionali di arte contemporanea al mondo.

Inaugurata nel 1895, per celebrare le nozze d’argento del Re Umberto e Margherita di Savoia, l’Esposizione è giunta alla sua 58. edizione, il cui incarico è stato affidato a Ralph Rugoff.

Il Presidente Paolo Baratta ha dichiarato che “l’incarico a Ralph Rugoff conferma l’intenzione della Biennale di qualificare l’Esposizione Internazionale d’Arte come luogo di incontro tra il visitatore, l’arte e gli artisti. Una mostra che impegni i singoli visitatori in un diretto confronto con opere che possano sollecitare lo sguardo, la mente e l’emozione di chi osserva.”

Ralph Rugoff ha commentato: “È un’immensa gioia per me questa nomina. L’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia è la più antica e prestigiosa del suo genere a livello internazionale e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida.” La 58. Esposizione Internazionale d’Arte si terrà dall’11 maggio al 24 novembre 2019 (vernice 8, 9 e 10 maggio).

(fonte: www.labiennale.org)